Gli Alberi Monumentali e idee regalo per Natale
- fondazionefederica
- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
La mostra rimane aperta fino a Natale
Il Natale è ormai alle porte, e la Fondazione Federica Galli è felice di sposare l'entusiasmo di chi è venuto a farci visita nelle ultime settimane prorogando l'apertura della mostra dedicata alla serie completa degli Alberi Monumentali fino al 23 dicembre 2026.
Eccezionalmente la serie è presentata nella sua interezza (61 acqueforti datate dal 1966 al 1998) ed è accompagnata da una ricca documentazione di archivio che ne racconta la genesi, lo sviluppo e la fortuna.
Per l'occasione è stato digitalizzato anche il primo volume dedicato agli Alberi Monumentali pubblicato dalla Compagnia del Disegno nel 1996 e ormai esaurito.
A questo link lo si può consultare agilmente.

Idee regalo per Natale e non solo
Oltre a ricordare che le acqueforti stampate da Federica Galli in vita sono acquistabili nelle gallerie accreditate e che sostengono le attività della Fondazione, dal 12 gennaio 2026 riprendono presso la nostra sede i corsi d'arte calcografica.
In tanti tra gli estimatori dell'opera di Federica Galli ci chiedono maggiori dettagli sulla tecnica da lei utilizzata e non c'è miglior modo per conoscerla se non sperimentandola!
Guidati dall'artista Giorgia Oldano ciascun partecipante avrà modo e tempo di avvicinare i segreti del mestiere e stampare direttamente con il torchio calcografico di Federica Galli.
I corsi si tengono il lunedì pomeriggio e sono rivolti a tutti: esperti e neofiti; per ciascuno è possibile scegliere il carnet ideale optando tra:
5 o 10 incontri
1ora e mezza o tre ore
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci:
T. 345 0081 289
i pomeriggi feriali dalle ore 15 alle 19









